Avv. Frida Chialastri


Laurea magistrale in Giurisprudenza, conseguita a pieni voti con tesi di ricerca in filosofia del diritto, presso L' Università La Sapienza di Roma.

Pratica Legale svolta presso lo Studio Legale Adornato specializzato in diritto commerciale, civile, fallimentare. via Chiaravalle n.7/9 Milano.
Iscritta all'Ordine degli Avvocati di Milano dal 2012.
Mediatore civile e commerciale.
Delegato alle vendite immobiliari.
Da sempre attenta ai profili internazionali delle materie di cui mi occupo.

Mi sono sempre interessata ai profili internazionali delle materie di cui mi occupo, a tal fine oltre a frequentare corsi di inglese giuridico nelle materie di: company law ; contract law; employment law, real property law; intellectual property law, competition law; ho avuto anche modo di partecipare presso l’Università Statale di Milano al Jean Bonnet Module in: European Civil procedure in a comparative and Transnational prospective approfendendo così, in ambito internazionale, le tematiche del diritto di famiglia , fallimentare,sia a livello teorico che pratico. Procedure esecutive.

In data 21 settembre 2019 ho conseguito il diploma in Giurista d’ impresa (Alma Laboris Business School).
Il focus di specializzazione è stato incentrato sui contratti internazionali di vendita di merci.

Diploma - Giurista D'Impresa

Ho conseguito, a seguito del master di specializzazione delegato alle vendite immobiliari, l’attestato per l’iscrizione nelle liste di delegato delle vendite immobiliari presso il Tribunale di Milano.(Euroconference S.p.a).

Il diritto fallimentare e la crisi d’impresa sono stati sempre al centro dei miei studi portandomi a specializzarmi ed a conseguire il titolo di: Gestore della crisi da sovra indebitamento del consumatore e dell’ Impresa. (Italian University Line- IUL).
A Roma, il mio lavoro si arricchisce della professionalità dello studio Celona, specializzato in consulenza e servizi fiscali ,societari, finanziari e del lavoro.

Informazioni personali:
A causa di gravissimi problemi familiari ho dovuto interrompere gli studi per un lungo periodo. Solo la mia determinazione e tenacia mi hanno consentito di portare a termine il mio percorso formativo.
La stessa tenacia e determinazione che guidano la mia azione nella tutela e nella difesa delle persone che si rivolgono al mio studio.

Percorso Professionale

Superamento esame per iscrizione Albo Avvocati con votazione: 294

Materie : diritto civile - diritto processuale civile – diritto commerciale  Diritto internazionale privato – diritto ecclesiastico.

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 11/10/2012

Laurea in giurisprudenza (vecchio ordinamento) presso l’Università

La Sapienza di Roma.

Tesi di ricerca in filosofia del diritto: morale e diritto in Cartesio

Relatore: Prof. Gaetano Carcaterra, ordinario Cattedra Filosofia del diritto

Correlatore: Prof. Ugo Petronio, ordinario cattedra storia del diritto italiano

Voto: 99/110